You are currently viewing VENEZIA E’ UN’ESPERIENZA: Perché viene scelta dai turisti?

VENEZIA E’ UN’ESPERIENZA: Perché viene scelta dai turisti?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Le gondole, i vetri di Murano, il carnevale in maschera… La magia di Venezia conquista i turisti grazie a caratteristiche uniche irripetibili in altre città.

Venezia non va solo vista: va vissuta, anche grazie alle esperienze organizzate dalle guide turistiche. Come viene spiegato al BITESP, la borsa del turismo esperienziale che non a caso si tiene proprio in questa magnifica città italiana, è possibile creare le proprie piccole opere d’arte in vetro, vivere l’emozione di diventare un vero rematore veneziano sulle tipiche imbarcazioni, e ancora danzare al gran ballo carnevalesco e seguire i carri in festa.

Arrivato alla quarta edizione, il BITESP a Novembre di quest’anno ospiterà 5.706 Visitatori Piattaforma Digitale, 3.750 Business Matching al Workshop, 112 Buyers Internazionali Partecipanti e, sul web, 506.935 Persone Contattate. Grandi numeri che rispecchiano un costante interesse per il turismo dovuto all’unicità e alla bellezza delle particolarità italiane. Nonostante la crisi dovuta alla pandemia, i visitatori continuano a essere affascinati dalle esperienze che solo un viaggio all’italiana può donare.

Fonti: https://www.progettoartes.it/turismo-esperienziale-guide-venezia